Community
Entrare in uno spazio ed eleggerlo quale sede operativa per breve o lungo termine significa entrare in un circuito di scambio di servizi e competenze che attraversa Corpo generando contaminazioni tra profili e storie professionali, permettendo a ciascuno di avvalersi di una rete estesa di spazi e opportunità d’azione, a seconda delle necessità. La Community è un’area di scambio informale in contesti qualificati, capaci di favorire lo sviluppo di ogni potenziale anche grazie ad eventi e iniziative comuni, riservate o aperte.
Enrica Crivellaro
innovatrice sociale
Progettista, communication manager e fundraiser per iniziative culturali, sociali e di sviluppo territoriale. Dopo gli studi in comunicazione e formazione, si è specializzata in rendicontazione sociale e stakeholder engagement e ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore non profit e nell’organizzazione di eventi culturali ed espositivi.
Alessandra Marzana
educatrice e animatrice digitale
Laureata in Scienze dell’educazione: Educatore Sociale. Lavora presso la cooperativa sociale “Il Raggio Verde” come educatrice e animatrice digitale; si occupa di organizzare progetti, laboratori e workshop esperienziali per l’educazione e l’alfabetizzazione digitale di tutte le età. Segue, inoltre, la rete informatica della cooperativa.
Andrea Verzola
content creator
Mi occupo di comunicazione, attraverso l’uso della fotografia, video, audio e grafica. Non predilige un linguaggio specializzato, è specializzato nel non specializzarsi. Essere versatili è per Andrea un elemento chiave di professionalità. Ciò che quindi lo definisce meglio è il suo spirito ottimista e positivo.
Stefano De Stefani
animatore sociale
“Faccio cose, vedo gente, faccio cose con la gente” è il suo motto. Negli anni ’90 fonda Il Raggio Verde, negli anni 2000 AssociAnimAzione, negli anni ’10 Cosechesuccedono e nei ’20 Ninfea mescolando l’attenzione per il sociale alla cura dei processi organizzativi e alle opportunità di trasformazione ed empowerment di persone, gruppi e comunità. Con l’Università di Padova sta concludendo il suo dottorato di ricerca sugli spazi di innovazione sociale che ha come case study WakeHub.
Michele Seno
falegname
Artigiano con una attenzione particolare al dettaglio, alla ricerca dei materiali e alla sostenibilità degli oggetti prodotti, dai mobili ai complementi d’arredo. Oltre alle realizzazioni personalizzate e su misura, tiene corsi e laboratori sulle tecniche di progettazione e autoproduzione di arredi strizzando l’occhio alla falegnameria 4.0.
Serena Sterza
eventplanner
Cura, pianifica, organizza e coordina progetti ed eventi in ambito sociale e culturale, occupandosi sia degli aspetti di contenuto che di realizzazione operativa. Laureata in scienze dell’educazione è presidente di Cosechesuccedono APS e responsabile dell’area progetti di Coop Il Raggio Verde a Rovigo.
Emanuele Giacomella
business consultant
Un profilo ibrido con diploma in ambito ICT, laurea magistrale in Economia, mercati e management e startupper in anticipo sui tempi nel 2008 quando impara molte cose dal flop del suo carsharing elettrico. Si definisce commercialista praticante, ma non credente, sviluppando un personalissimo modello di consulenza aziendale si occupa di formazione, management e sviluppo.
Dario Zangirolami
street artist
Dopo il diploma di grafico al liceo artistico di Udine e un periodo di ricerca e studio, elabora uno stile personale e riconoscibile in continua evoluzione, creando una serie di composizioni realizzate con miniature sia di solo segno grafico nero, che colorate. Oltre alle numerose mostre personali e collettive in tutta Italia, ha realizzato numerose opere murali anche impreziosendo il lato strada di WakeHub.
Alessandra Baccaglini
fumettista
Dopo il Liceo Artistico e la Scuola Internazionale di Comics a Padova, frequenta i corsi di Fumetto e Colorazione digitale fino ad approdare alla collaborazione con il prestigioso editore Sergio Bonelli. Con una passione per la linea chiara, i colori brillanti, il disegno digitale e gli unicorni, lavora a progetti personali, autoprodotti.
Giulia Callegari
consulente in comunicazione strategica
Consulente di comunicazione, marketing strategico e progettista europea. Una vita sempre in viaggio per lavoro o per piacere, una dimensione che considera opportunità di crescita personale e professionale.
Scegli il tuo coworking rurale ideale e contattalo per conoscere le modalità di accesso e membership:
Corte Carezzabella
Via G.Marconi, 752
San Martino di Venezze – Ro
www.cortecarezzabella.com
info@cortecarezzabella.com
WakeHub
Via Caduti del Lavoro, 33
Lendinara – Ro
www.wakehublab.org
progetti@cosechesuccedono.org
Tenuta Pietro Selmi
Via G.Marconi, 638
Polesella – Ro
www.tenutaselmi.it
info@tenutaselmi.it